Corsi Gestione Carburanti a PRATO

Nel campo della distribuzione carburanti, sono molteplici gli aspetti che necessariamente devono essere presi in debita considerazione al fine di evitare o prevenire probabili rischi anche di natura rilevanti. Essi riguardano la progettazione, la gestione, la manutenzione, la distribuzione, la logistica e quant’altro. Per essere gestiti al meglio le figure che hanno ruoli di rilievo per la tutela della sicurezza sia sul lavoro che ambientale, quali gestori, RSPp, Datori di Lavoro, commerciali e tecnici delle compagnie, ed altro, necessitano di adeguate competenze e professionalità. Lavoro, ambiente e soprattutto salute possono essere compromessi se non si ottempera a precisi e chiari obblighi di legge quali ad esempio gli artt. 36, 37 e 73 del D.Lgs. 81/08 che obbligano il Datore di Lavoro a provvedere ad una adeguata formazione, informazione ed addestramento dei lavoratori. I corsi proposti da GAF sono stati studiati appositamente per tutte quelle figure che ruotano attorno o all’interno di questo settore (nuovi Gestori, professionisti, rappresentanti di imprese, ecc..) con un’analisi preliminare del fabbisogno specifico con la conseguente elaborazione e sviluppo di programmi mirati. A dare voce ed esporre ogni singolo modulo all’interno del corso saranno qualificati docenti con maturata esperienza di settore che hanno operato negli anni ed operano per diverse compagnie petrolifere sia con la qualifica di tecnici interni che come professionisti esterni. Al termine di ogni corso sarà rilasciato valido attestato.e e contattabile per la risoluzione anche di problematiche specifiche sugli impianti avendone competenza tecnica e professionalità acquisita nello specifico ambito.

Tutte le date sono soggette a RICONFERMA !

Le nostre sedi:

Corsi attivati:

Primo Soccorso A e B/C 
Data: 05 Giugno 2024
Modalità: Videoconferenza
Data: 06 Giugno 2024
Modalità: Hotel Mirage Firenze - Via Francesco Baracca, 231/18, 50127

Seleziona la tua regione:

oppure vedi i nostri

Corsi Online

Alcuni Codici Ateco

  • 10.32.00 Produzione di succhi di frutta e di ortaggi
  • 20.14.09 Fabbricazione di altri prodotti chimici di base organici nca
  • 25.99.99 Fabbricazione di altri articoli metallici e minuteria metallica nca
  • 31.03.00 Fabbricazione di materassi
  • 42.99.01 Lottizzazione dei terreni connessa con l'urbanizzazione
  • 46.18.92 Agenti e rappresentanti di orologi, oggetti e metalli preziosi
  • 47.19.10 Grandi magazzini
  • 50.30.00 Trasporto di passeggeri per vie d'acqua interne (inclusi i trasporti lagunari)
  • 66.19.21 Promotori finanziari
  • 82.19.09 Servizi di fotocopiatura, preparazione di documenti e altre attività di supporto specializzate per le funzioni d'ufficio
  • 93.29.10 Discoteche, sale da ballo night-club e simili

Cerca codice

Per codice   |   Per titolo

Simulatore esami VVFF

Per esercitazioni prima dell'esame dai Vigili di Fuoco utilizza questo link:

Simulatore Esame VVFF

Dovrai registrarti e confermare il tuo account, dopodicche potrai svolgere illimitati tentativi.

Dicono di noi


  • Paola Guarnieri

    Paola Guarnieri

    Ho partecipato con interesse al corso organizzato dal gruppo alta formazione, il corso è stato ben strutturato con contenuti chiari e docenti preparati. Brava Chiara Tusa Nel complesso,consiglio questo corso a chi desidera approfondire le proprie competenze in modo professionale ed efficace.

    14/05/2025

  • Mizuko777

    Mizuko777

    Purtroppo la parte in presenza del corso viene fatta in un paesino sperduto dove non arrivano i mezzi pubblici, nella struttura fatiscente senza un bar dentro o nelle vicinanze. E difficile da trovare la postazione essendo questa dentro un complesso simile a magazzino o discarica o cantiere in costruzione. Sarebbe opportuno se fosse in città oppure vicino qualche fermata di metro o treno in un edificio più attrezzato. Il relatore non era male e spiegava in modo semplice, comprensibile. Nella parte in presenza purtroppo si perde tempo a ripetere quel che abbiamo sentito il primo giorno a distanza. Sarebbe meglio se fosse dedicato piuttosto alla pratica, per cui sarebbero sufficienti due ore dalle 10 alle 12 di mattina.

    27/02/2025

  • Deborah Zampotti

    Deborah Zampotti

    Corso gruppo Antincendio livello 2. Bellissima esperienza con docenti molto preparati,prova fuoco emozionante. Grazie.

    09/04/2025

  • Lorenzo Brizzi

    Lorenzo Brizzi

    Corso addetti segnaletica stradale Tortona. È stato un corso molto utile!

    28/09/2024

  • Roberta Lazzari

    Roberta Lazzari

    Corso veramente ben fatto, spiegato in maniera straordinaria, la referente è stata disponibile, chiara e assolutamente capace di mantenere viva l'attenzione per molte ore.

    25/02/2025

Corsi Gestione Carburanti in comuni di Prato

  • Corsi Gestione Carburanti a Cantagallo
  • Corsi Gestione Carburanti a Carmignano
  • Corsi Gestione Carburanti a Montemurlo
  • Corsi Gestione Carburanti a Poggio a Caiano
  • Corsi Gestione Carburanti a Prato
  • Corsi Gestione Carburanti a Vaiano
  • Corsi Gestione Carburanti a Vernio

Video Conferenza

Vorresti provare i nostri corsi su Meet?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente. Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

CONTATTACI >>>

Dicci la tua:

Comunica con noi

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
E-mail: info@altaform.it
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Telefono:
Genova: 010 0994500
Roma: 06 81153244

Powered by StudioEnot
Formazione Toscana © 2014 - 2025