Autopompe in Toscana

Riferimenti normativi: Per quanto attiene ai riferimenti normativi, il Testo Corso di Autopompe in ToscanaUnico sulla Sicurezza sul Lavoro, D.Lgs. 81/08 (comprensivo delle modifiche apportate dal D.Lgs. 106/09 “disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 9 aprile 2009 n.81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro") e l' All. X dell'Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012 definiscono l’obbligo per il datore di lavoro della formazione dei propri lavoratori addetti all'autopompa.

Destinatari: I destinatari della formazione sicurezza Autopompa sono da considerarsi lavoratori designati ad attività lavorative correlate con il mezzo mobile di riferimento che risultano in dovere di ricevere la formazione disposta dalla normativa atta a preservare la propria ed altrui incolumità durante l'orario lavorativo.

Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Autopompe per Calcestruzzo 14 500,00€
Aggiornamento Autopompe per Calcestruzzo 4 150,00€

Finalità del corso: Un team di esperti istruttori formerà gli Addetti all'utilizzo dell'Autopompa, coerentemente con quanto stabilito dalla normativa in vigore, durante lezioni didattiche teoriche e pratiche, svolte con una metodologia altamente interattiva; le norme di sicurezza, le corrette manovre, i criteri di valutazione, l'insieme di nozioni che fanno dell'Addetto all'autopompa figura con ruolo specifico. 

Autopompe Corsi ToscanaMetodologia: La metodologia didattica interattiva alla base del percorso di formazione specifico Autopompa consta di lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche strutturate in moduli didattici dissimili di tipo giuridico e tecnico-operatorivo. L'iscritto potrà seguire in presenza, in aula, in E-learning ed in videoconferenza il percorso specificato.

Registro presenze: Il partecipante firmerà il documento registro presenze giornalmente, ad inizio e termine dell'iter didattico specifico, certificando l'avvenuta formazione; tale modalità non si applicherà al soggetto impegnato nel percorso a distanza in E-learning, sostituito con la procedura dell'autenticazione.

Durata dei corsi: L'operatore autorizzato alla conduzione del mezzo di riferimento frequenterà un iter comprensivo di 14 ore di formazione complessiva. La durata è equivalente alla minima segnalata da normativa vigente.

Assenze: Secondo quanto stabilito dalla normativa è possibile assentarsi in una percentuale massima definita equivalente o inferiore al 10% del monte ore totale e presenziare conseguentemente almeno al 90% delle ore complessive attinenti al percorso Autompompe; oltrepassare tale limite comporterà per l'iscritto la ripetizione dell'intero iter, inclusivo della verifica finale.

Docenti: Il corpo docente è preparato, attento e disponibile e condurrà gli allievi durante il percorso didattico utilizzando un metodo altamente interattivo, favorendo la partecipazione attiva, interagendo e dibattendo. Ciascun partecipante potrà, al termine dell'attività didattico-formativa compilare un formulario di valutazione assegnato relativamente all'esperienza formativa intrapresa.

Materiale didattico: La documentazione didattica sarà rilasciata a Formazione Autopompe Toscanaciascun iscritto al corso Autompompe, successivamente all'approfondimento durante le lezioni didattiche; spediremo le dispense all'indirizzo di posta elettronica personale provvedendo prontamente ad inviare tramite medesima procedura gli altri ed eventuali aggiornamenti normativi. 

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Le verifiche di apprendimento saranno centrali nel percorso in oggetto e, suddivise in intermedie e finali garantiranno l'adeguata formazione per il soggetto addetto alla guida del mezzo mobile di riferimento; le esercitazioni relativamente alle corrette procedure e manovre, i quesiti a più risposte, le discussioni su casi reali.

Attestati: L'attestato di partecipazione ed idoneità, validamente riconosciuto, sarà consegnato a ciascun allievo idoneo a conclusione del percorso di formazione Autopompe, abilitando il soggetto alla conduzione del veicolo di riferimento.

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Video Conferenza

Vorresti provare
le nuove funzionalità?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

Fai una prova qui >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Toscana © 2014 - 2019