Dirigenti in Toscana

Riferimenti normativi: I riferimenti normativi a cui riferirsi: il TUSL, D.Lgs. 81/08 (comprensivo delle modifiche apportate dal D.Lgs. 106/09 “ Corso di Dirigenti in Toscanadisposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 9 aprile 2009 n.81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro") e l'Accordo Stato Regioni del 21-12-2011.

Destinatari: I Dirigenti che, secondo quanto stabilito dalla normativa in vigore in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, debbano obbligatoriamente ricevere la formazione prevista e l'aggiornamento di riferimento, il responsabile aziendale in dovere di garantirla.

Finalità del corso: Il corsista impegnato nel percorso formativo Dirigenti affronterà moduli didattici differenti comprendenti parte normativa, organizzativa, criteri di valutazione e comunicazione, inerenti alle competenze previste per il ruolo in oggetto, ottenendo a fine del corso l'attestato finale, valido a tutti gli effetti di legge.

Metodologia: La strutturazione del percorso di formazione per Dirigenti vede il susseguirsi di moduli didattici giuridici e tecnici in aula o in formazione a distanza, FAD, on-line, tramite l'ausilio di computer e Dirigenti Corsi Toscanaconnessione intender, oppure in videoconferenza . La formazione avverrà ad opera del nostro corpo docente, preparato e qualificato.

Registro presenze: Relativamente all'assiduità al percorso Dirigenti, ciascun iscritto redigerà e firmerà il registro presenze quotidianamente, permettendo in tal modo la visualizzazione delle ore effettuate. Relativamente al percorso on-line, sarà la procedura dell'autenticazione a video a fornire tale indicazione

Durata dei corsi: Il corso di formazione Dirigenti consta di durata pari alla minima stabilita dalla normativa di riferimento; 16 ore di formazione per il corso Dirigenti, 6 ore complessive per l'Aggiornamento formativo Dirigenti.

Assenze: La partecipazione al percorso Dirigenti deve essere garantita almeno al 90% del monte ore complessivo previsto per il Corso o aggiornamento di riferimento. Il 10% di assenza è tollerato ma superare tale limite comporta la ripetizione al percorso Dirigenti, comprensivo di test di verifica finale.

Formazione Dirigenti ToscanaDocenti: Il personale docente vanta esperienza pluriennale in materia e sarà a completa disposizione degli iscritti, garantirà l'adeguata formazione mediante verifiche di apprendimento, dibattiti, confronti, interazione costante; gli allievi potranno redigere un formulario di valutazione relativo al corpo docente ed al corso al termine dello stesso, al fine di fornire validi strumenti per facilitare l'apprendimento delle nozioni previste dalla normativa.

Materiale didattico: La documentazione didattico formativa inerente al corso di formazione Dirigenti è inclusa nel pacchetto formativo e verrà pertanto rilasciata ai partecipanti iscritti; spedita elettronicamente alla casella di posta elettronica personale, comunicata dall'azienda o dal privato in fase di iscrizione, sarà ricevuta dal corsista congiuntamente o separatamente da altri eventuali aggiornamenti normativi.

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: L'apprendimento dei partecipanti iscritti al corso di formazione Dirigenti sarà verificato mediante l'ausilio di modalità differenti, coerentemente con quanto disposto dalla normativa vigente di riferimento. Per tale ragione le verifiche di apprendimento, intermedie e finali, non mancheranno, quiz a risposta multipla, dibattiti, costante interazione.

Attestati: Al concludersi del percorso formativo Dirigenti ciascun iscritto, previo accertamento dell'idoneità e presenza nella percentuale definita, otterrà l'attestato, validamente riconosciuto, qualificante per il ruolo Dirigente. Potrà pertanto esercitare secondo quanto stabilito da normativa.

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Video Conferenza

Vorresti provare
le nuove funzionalità?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

Fai una prova qui >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Toscana © 2014 - 2019