PES-PAV-PEI in Toscana

Riferimenti normativi: I riferimenti normativi relativi al corso in oggetto si rifanno al Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro, TUSL, D.Lgs. 81/08, Corso di PES-PAV-PEI in ToscanaNORMA CEI 1127 e CEI EN 5011-01.

Destinatari: Il corso PES PAV PEI è orientato alla formazione dei lavoratori che, svolgendo attività lavorative nel campo dell'elettricità, risultano in dovere di partecipare al percorso formativo in oggetto ed hai datori di lavoro, in obbligo di garantirla, in ottemperanza di quanto sancito dalla vigente normativa. PES: Lavori fuori tensione ed in prossimità, può operare solo se coordinato da un PES; PAV: Persona Avvertita: lavori fuori tensione ed in prossimità, PEI: lavori sotto tensione per sistemi di categoria 0 e 1 (bassa tensione < 1000 V)

Finalità del corso: Ci preoccupiamo di formare correttamente il personale addetto all'esecuzione di lavori su impianti elettrici, offrendo un PES-PEV-PEI Corsi Toscanaiter normativo e tecnico attinente alle norme CEI 1127 E CEI EN 5011-01 rilasciando un attestato qualificante; tale qualifica verrà attribuita agli incaricati dal datore di lavoro per le seguenti figure: PES, Persona Esperta, PAV, Persona Avvertita, PEI, persona Idonea.

Metodologia: Il percorso PES PAV PEI garantirà al partecipante iscritto una formazione ed informazione qualificata e completa per il ruolo di riferimento mediante la partecipazione ad un iter strutturato in moduli didattici dissimili, giuridici e tecnico-operativi mirati al raggiungimento delle competenze previste e seguibili a distanza, FAD,on-line, in videoconferenza mediante collegamento audio video ed in aula.

Registro presenze: Soprannominato registro presenze, il documento svolge funzione necessaria a quantificare il totale di ore formative presenziate da ciascun allievo nell'arco di tempo di riferimento; la formazione sarà pertanto monitorata mediante l'apposito documento registrato e firmato dall'allievo in aula e tramite gl accessi a video segnalata in formazione a distanza, FAD.

Durata dei corsi: Il corso di formazione professionale PES PAV PEI si articolerà in un percorso con estensione equivalente alla minima determinata dalla normativa di riferimento in materia ed è da intendersi tra le 14 e le 16 ore di formazione compessiva.

Assenze: La frequenza all'iter formativo in oggetto si considera obbligatoria in una percentuale pari ad almeno il 90% del monte ore totale riferito al percorso scelto, in ottemperanza di quanto indicato da normativa; assenze prolungate, oltre il 10%, prevedono la presenza del soggetto ad un nuovo corso di formazione PES PAV PEI di riferimento.

Docenti: Il personale docente si presta ad erogare i concetti didattico-formativi con chiarezza, riferendosi costantemente a quanto stabilito dalla normativa ed utilizzando un metodo altamente interattivo; apporterà spiegazioni ulteriori, interagirà con gli allievi, mantenendo costante l'interesse di questi ultimi. Gli iscritti potranno compilare un apposito questionario di valutazione al termine dell'iter.

Materiale didattico: Il materiale didattico sarà illustrato in aula durante le lezioni dal nostro corpo docente e provvederemo all'invio elettronico successivamente, riferendoci alla casella di posta elettronica inserita sulla scheda anagrafica in fase di iscrizione; mediante la medesima procedura inoltreremo anche gli eventuali aggiornamenti di carattere normativo.

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Saranno centrali e Formazione PES-PAV-PEI Toscanapresenti all'interno del percorso PES PAV PEI in oggetto, coerentemente con quanto stabilito da normativa in vigore, saranno intermedie e finali, tramite l'ausilio di test a risposta multipla, dibattiti relativamente all'esperienza di ciascuno, esercitazioni.

Attestati: Al termine dell'attività formativa specifica in oggetto a ciascun partecipante risultato idoneo consegneremo la documentazione finale, attestante l'iter intrapreso e la qualifica conseguita; l'attestato sarà valido ai fini normativi e l'obbligo di formazione sarà da intendersi adempiuto.

 

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Video Conferenza

Vorresti provare
le nuove funzionalità?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

Fai una prova qui >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Toscana © 2014 - 2019